Implantologia

Nel nostro studio si è adottata la metodica Straumann che, più di una tecnica, è una vera e propria filosofia: quando il paziente sorride il nostro lavoro come odontoiatri ha avuto successo. Questa è la nostra gratificazione più importante: il nostro obiettivo con l’aiuto di Straumann è quello di fornire soluzioni protesiche che consentano di creare un restauro di elevata qualità.

Con Straumann significa abbracciare soluzioni basate su molti anni di esperienza clinica con una vastissima gamma di innovativi prodotti che portano a soluzioni protesiche eccellenti in termini di estetica, versatilità e affidabilità. Straumann è dal 2011 il maggior produttore mondiale di impianti con un fatturato che nel 2010 aveva già raggiunto i 737,6 milioni di franchi svizzeri circa 589 milioni di euro all’epoca, pari a circa il 20% del mercato globale.

Fondata nel 1954 a Basilea in Svizzera, ha da sempre perseguito la filosofia della semplicità coniugata con l’affidabilità: l’indicazione e le esigenze del paziente determinano il tipo di impianto, dal più semplice, il transmucoso che non necessita di ulteriori interventi, al più recente impianto a livello osseo, sottomucoso, che nelle zone più critiche permette di migliorare l’estetica con una plastica gengivale durante l’intervento di scopertura.

È anche una delle aziende che maggiormente investono nella ricerca, riuscendo quindi, a vantare una mole di studi scientifici pubblicati nelle più prestigiose riviste mediche mondiali, un’ampia documentazione che non tutti i sistemi implantari sul mercato possono vantare e che costituisce una garanzia per il paziente e una sicurezza per l’odontoiatra.