Protesi

Quando si parla di protesi dentaria ci si riferisce ad un manufatto creato su misura per la sostituzione di elementi dentari mancanti, perduti per motivi come carie, traumi, estrazioni.

Il nostro studio offre qualsiasi tipo di riabilitazione protesica, da quelle semplici a quelle complesse, su singoli denti o denti multipli, su impianti, di tipo fisso o rimovibile, in oro ceramica e zirconio, rispettando tutte le regole necessarie per un’ eccellente riabilitazione funzionale ed estetica durevole nel tempo.

Nei casi in cui non sia possibile la terapia di elezione implantare vi è inoltre la possibilità di effettuare una protesi tradizionale combinata. Ad alto comfort ed estetica è possibile infatti, anche con pochi elementi dentari, costruire corone oro-ceramica fresate e  attacchi particolari che possono supportare una protesi scheletrica senza gli inestetismi dei ganci e soprattutto ottenendo un carico occlusale verticale sui denti residui che non comprometta la stabilità a lungo termine.

Il lavoro di squadra di specialisti nelle diverse discipline, quali la protesi, la gnatologia, l’endodonzia, l’impantologia, la parodontologia e l’ortodonzia assicura un risultato di altissima qualità per ogni singolo caso trattato.

Tipologie di Protesi